fbpx
CAMBIA LINGUA

“Batti il tempo”: il nuovo libro di Stefano Mannucci da Feltrinelli Duomo con Diodato

Un tuffo letterario nei grandi fatti della storia raccontati attraverso la musica.

“Batti il tempo”: il nuovo libro di Stefano Mannucci da Feltrinelli Duomo con Diodato

Milano. “Batti il tempo” è il titolo del nuovo libro del giornalista e critico musicale Stefano Mannucci, pubblicato da Il Castello marchio Chinaski Edizioni, che presenterà venerdì 27 ottobre a Feltrinelli Duomo assieme al cantautore Diodato.
Dalla penna di Stefano Mannucci – una delle firme del giornalismo rock italiano nonché voce di Rai Stereonotte e Radiofreccia – un tuffo letterario nei grandi fatti della storia raccontati attraverso la musica, e nei grandi momenti della musica ispirati dalla storia.

“Batti il tempo” è la galleria dei “ritratti incompiuti” di uomini e donne di talento colti nell’attimo in cui tutto può cambiare: frammenti di biografie e carriere nell’acqua paludosa della grande Storia, che decide la sorte di ognuno. I cruciali anni Sessanta e Settanta dell’America e dell’Europa occidentale a far da sfondo di irripetibili imprese artistiche. Il racconto a trame obliquamente intrecciate di un’epoca prima di questa, remotissima eppure così vicina, che i giovani della Generazione Z del Ventunesimo Secolo, persi nella nevrosi di una dis-educazione digitale, rischiano di non conoscere. Si parla di incredibili storie e fatti che riguardano giganti della musica, dai Rolling Stones ai Pink Floyd, da Frank Zappa ai Beach Boys, passando per Janis Joplin, Syd Barrett, Joni Mitchell, Johnny Cash, Robert Wyatt, Nick Drake e tanti altri.

venerdì 27 ottobre
ore 18.30
Feltrinelli Duomo
via Ugo Foscolo 1/3, Milano
Ingresso Libero
Infoline 0291947777

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

libro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×