fbpx
CAMBIA LINGUA

Bari, negli spazi esterni di Casa delle Culture parte l’esperienza dell’orto sociale iscrizioni aperte e gratuite

Le attività si svolgeranno il martedì e il venerdì, dalle ore 15 alle 17. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Bari, negli spazi esterni di Casa delle Culture parte l’esperienza dell’orto sociale iscrizioni aperte e gratuite.

Al via negli spazi aperti del centro polifunzionale comunale Casa delle Culture, al San Paolo, l’orto sociale interculturale, un’esperienza aperta a tutta la cittadinanza nata con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale trasmettendo conoscenze specifiche di permacultura che favoriscano anche esperienze di comunità tra i migranti e i residenti del quartiere.

Nel corso delle attività i partecipanti realizzeranno un orto e un giardino officinale impiegando tecniche agricole naturali e rigenerative e impareranno a riconoscere le piante, i loro scopi e utilizzi e trasmettere competenze nell’area della permacultura.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, intende favorire momenti di socializzazione e condivisione attraverso la cura della terra che diventa metafora del prendersi cura di se stessi e degli altri.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le attività si svolgeranno il martedì e il venerdì, dalle ore 15 alle 17: al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni:

Foggia, negli spazi esterni di Casa delle Culture parte l’esperienza dell’orto sociale iscrizioni aperte e gratuite

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×