Bari, la “festa di quartiere” aperta a tutti i cittadini
Il ritrovo è alla Casa delle Culture
Bari, la “festa di quartiere” aperta a tutti i cittadini.
Si svolgerà domani, sabato 2 luglio, a partire dalle ore 19, negli spazi del centro polifunzionale comunale Casa delle Culture di Bari, la “Festa di Quartiere”, un’iniziativa aperta alla città e al territorio con l’obiettivo di creare un momento di socializzazione e di conoscenza indispensabile per favorire nuove relazioni e nuova consapevolezza.
Casa delle Culture, in via Barisano da Trani, al quartiere San Paolo, promuove processi di rete e di partecipazione per diventare punto di riferimento per il quartiere e per la città quale luogo di scambio, incontro e conoscenza affinché cittadini italiani e migranti, adulti e minori, possano incontrarsi e condividere esperienze significative e storie di vita diverse per costruire ponti culturali, solidali e inclusivi. Nel corso della serata sarà possibile degustare il tradizionale panzerotto barese.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione InConTra di Bari, impegnata da diversi anni in attività di contrasto alla povertà e di aiuto a quanti vivono in condizione di emarginazione e difficoltà, e con l’associazione La Paranza, che si occupa di promozione sociale attraverso il teatro.
La Casa delle Culture
Casa delle Culture di Bari è finanziata dall’assessorato comunale al Welfare con fondi PON Metro 2014-2020 ed è gestita dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con la cooperativa San Giovanni di Dio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano