Arriva il Papa a Milano, il 25 marzo 2017. Grande opportunità e onore per la nostra città

L’Arcivescovo di Milano, Angelo Scola, ha annunciato “con gioia” che il pontefice Francesco Bergoglio verrà a Milano il 25 marzo 2017. Da tempo si aspettava la lieta notizia ma i ritmi di vita del Papa e gli impegni legati al Giubileo hanno ritardato l’appuntamento che finalmente ora è stato ufficializzato.

La Lombardia intera e non solo la città meneghina accoglie con esultanza e festosità la notizia e nei prossimi giorni il Consiglio episcopale milanese inizierà il lavoro organizzativo costituendo e coordinando un apposita commissione per preparare la cittadinanza alla grande opportunità della visita del Santo Padre.

Anche il primo cittadino, Giuseppe Sala ha commentato la notizia con grande soddisfazione:

“L’insegnamento di Papa Francesco rappresenta un punto di riferimento spirituale per tutti i milanesi. Lo aspettiamo con grande felicità nella convinzione che il suo incontro sarà di grande e decisivo stimolo sulla strada della costruzione della nuova Milano nel segno della tolleranza e dell’equità”.

Tra gli appuntamenti milanesi del Papa dovrebbe esserci la visita a un carcere ma ancora non si sa quale possa essere e il passaggio in una zona periferica della città, ma ogni ragionamento ulteriore sul programma e’ prematuro.

 

Articolo di Monica Landro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...