fbpx
CAMBIA LINGUA

Arezzo: Festival della Salute Mentale, dal 20 al 24 febbraio 2024

Dalle ore 9.00 del 20 febbraio prende il via il primo Festival della Salute Mentale, 20-24 febbraio 2024 (sala dei Grandi della Biblioteca del campus universitario - viale Cittadini 33 Arezzo).

Arezzo: Festival della Salute Mentale, dal 20 al 24 febbraio 2024.

Dalle ore 9.00 del 20 febbraio prende il via il primo Festival della Salute Mentale, 20-24 febbraio 2024 (sala dei Grandi della Biblioteca del campus universitario – viale Cittadini 33 Arezzo).

I docenti referenti per le iniziative sono a disposizione per incontri stampa (Prof. Simona Micali e altri). Sono in programma, durante i cinque giorni del Festival, oltre trenta eventi, tra incontri con scrittori e artisti, iniziative culturali, spettacoli, mostre, proiezioni, laboratori, visite guidate e anche un triangolare di basket. Un concorso sulla consapevolezza della salute mentale vedrà coinvolti gli studenti delle scuole.

L’obiettivo è aprire uno spazio di riflessione sui temi del benessere psico-fisico e dell’inclusione sociale, coinvolgendo studenti, cittadini, famiglie e operatori dell’educazione e della sanità, proponendo ampie riflessioni sulla disabilità e il benessere mentale, l’inclusione e la custodia e valorizzazione della memoria legata all’ex-ospedale psichiatrico del Pionta, oggi campus universitario.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Tra gli ospiti di spicco del Festival della Salute mentale ci saranno: gli psichiatri Vittorino Andreoli e Paolo Milone, il cantautore e performer Lorenzo Baglioni, la regista Susanna Nicchiarelli, il drammaturgo Stefano Massini, che il 21 febbraio terrà la “IV Lezione Pirella” sul tema “Raccontare la follia” (posti terminati) e tanti altri.

Informazioni sul programma,  a questo link

OPEN DAY DELL’UNIVERSITÀ DI SIENA – AREZZO 20/02/2024 (mattino)

Si apre inoltre, alle ore 10.00 di domani 20 febbraio l’Open Day dell’Università di Siena.

L’appuntamento è presso le aule 1 e 3 della palazzina Donne  del campus universitario di viale Cittadini 33 di Arezzo.

Il programma a questo link.

Arezzo: Festival della Salute Mentale, dal 20 al 24 febbraio 2024.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×