fbpx

Al via la 1° edizione di “Fiori Marziali 2023” domenica 8 ottobre

L’iniziativa nasce con lo scopo di porre al centro l’importanza della pratica e della conoscenza delle arti marziali tradizionali.

Al via la 1° edizione di “Fiori Marziali 2023” domenica 8 ottobre.

Pistoia, domenica 8 ottobre dalle 9 alle 20 nei locali della Cattedrale di via Pertini si terrà l’evento culturale – sportivo denominato Fiori Marziali 2023 I Edizione Città di Pistoia.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, nasce con lo scopo di porre al centro l’importanza della pratica e della conoscenza delle arti marziali tradizionali, in supporto e alternativa alla lotta all’illegalità, alla depressione, in armonia con l’ambiente e la natura che ci circondano.

A partire dalle ore 10 parteciperanno il sindaco Alessandro Tomasi, il questore Olimpia Abbate, il presidente della Fondazione Caponnetto di Firenze Salvatore Calleri, un delegato della Fondazione Chianti Banca, la psicologa Giulia Guerrini, un delegato del Coni, il presidente dell’Accademia EurethicsETSIA Giovanni Gordiani, la presidente della Lilt Pistoia Giulietta Priami ed un delegato dell’ufficio U.P.S di Pistoia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Lo spazio interno della Cattedrale sarà suddiviso in otto aree ognuna dedicata ad una disciplina marziale: Aikido, Brazilian Jiu Jiutsu, Capoeira, Karate, Qwankido Kung Fu cino-vietnamita, Tai Chi, e due scuole di Wing Chun. I presenti potranno relazionarsi con i praticanti delle varie discipline e visitare i loro stand, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un fiore tipico dell’area geografica di appartenenza delle diverse discipline per lanciare il messaggio che la pratica delle arti marziali insegna il rispetto fra gli uomini ed il rispetto dell’ambiente.

Durante tutta la giornata sarà presente una postazione con i volontari della Lilt per fornire informazioni sulla prevenzione dei tumori.

L’iniziativa ha la compartecipazione del Comune di Pistoia e il patrocinio di Fondazione Caponnetto contro le lotte alle mafie, Coni Toscana, Accademia EurethicsETSIA, LILT Pistoia ed è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Chianti Banca e alla collaborazione di Mister Wizard di Pistoia.

Per ulteriori informazioni:

chiamare il 393 8612870, oppure scrivere a riccardoserchi@gmail.com

Facebook: Fiori Marziali 2023 I Edizione Città di Pistoia.

Instagram: Fiori Marziali 2023 I Edizione Città di Pistoia.

arti marziali

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×