fbpx
CAMBIA LINGUA

Al via a Lecce la seconda edizione di “Piano City”

72 artisti, 48 concerti, 26 location diverse

Al via a Lecce la seconda edizione di “Piano City”.

Torna in scena da oggi a domenica – con 72 artisti, 48 concerti, 26 location – Piano City Lecce, festival internazionale ispirato al format creato nel 2010 a Berlino dal pianista Andreas Kern, organizzato dall’associazione Icon Radio Visual Group Aps, guidata da Alessandro Maria Polito, e diretto artisticamente dal musicista Andrea Mariano, tastierista, producer e fondatore del gruppo dei Negramaro.

Una seconda edizione, quella del 2023, ricca di appuntamenti musicali di grande impatto che si snoderanno tra la città e alcuni luoghi significativi del Salento, mescolando sapientemente artisti, generi musicali e mood differenti.

Anteprima stasera con un evento speciale presso il negozio “Suit”, protagonista la pianista coreana Sun Hee You.

Molteplici, però, i momenti iconici dell’edizione 2023, dal concerto di domani sera della cantautrice e pianista Noemi, che riarrangerà per piano e voce le sue hit più famose al Parco Archeologico di Rudiae, a Tony Berchmans con il suo spettacolo audiovisivo “Cinepiano” di reinterpretazione delle colonne sonore diventate capisaldi della storia del cinema mondiale; da Francesco Tristano, giovane e talentuoso musicista lussemburghese che fa della sperimentazione la propria cifra stilistica, a Carlo Amleto con l’ironia del suo teatro-canzone.

E ancora le performance del pianista classico Alessandro Deljavan, il suggestivo “Silent Concert” di Andrea Vizzini, il jazz di Claudio Filippini e ancora, dall’etichetta INRI Classic, i pianisti Emanuele Via, Alessandra Toni e Giulio Fagiolini.

Tra gli eventi speciali all’insegna della contaminazione, poi, la serata “Piano Rap”, angolo dedicato ai nuovi talenti accompagnati dal pianista e performer salentino Toni Tarantino.

Durante alcuni spettacoli sarà possibile inoltre contribuire alle campagne di riforestazione di Fondazione Sylva con donazioni volontarie all’ingresso.

conferenza stampa

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×