A MILANO PER LA PRIMA VOLTA LA SETTIMANA DELLE ENERGIE SOSTENIBILI

283

Fino al 22 Marzo nella città di Milano è organizzata la Settimana delle energie sostenibili. Si svlge tramite diverse iniziative in più punti di Milano e con molti appuntamenti. Sarà così possibile informarsi sulle diverse forme di energia che possono meglio conciliarsi con i bisogni dell’ambiente grazie all’organizzazione di MCE (Mostra Convegno Expoconfort) e all’organizzazione di Amat, azienda per la mobilità e l’energia.

Con dei progetti partecipa anche il Politecnico di Milano tramite il Percorso Efficienza & Informazione. Uno staff del Politecnico di Milano sarà presente durante questo percorso così da poter meglio illustrare i vantaggi di alcune nuove tecnologie e le eccellenze dei prodotti e dei sistemi del settore impiantistico per il comfort abitativo.

Quest’iniziativa che per la città di Milano rappresenta una novità ben si coniuga con alcuni obiettivi del comune di Milano: in particolare quello che prevede di non avere più caldaie a gasolio nei condomini milanesi entro il 2023 come nota anche Marco Granelli: assessore alla mobilità e ambiente.

Le iniziative della settimana delle energie sostenibili si terranno per la maggior parte in piazza Gae Aulenti, ma non solo: infatti il 15 Marzo dalle 10.00 alle 13.00 si svolgerà alla sala Taurus di Fiera Milano a Rho il convegno “Obiettivo 2050 Milano Carbon Neutral” oltre a numerosi altri eventi proposti da ASSISTAL, CNA LOMBARDIA, ENEA, Fratello Sole, GBC Italia, Harley&Dickinson, IEFE Università Bocconi, Nuvolaverde 2.0, Ordine Architetti PPC Milano, RETE IRENE, Università Milano Bicocca, A2A Energia, MM, SPA.

Per meglio orientarsi all’interno della settimana delle energie rinnovabili è possibile rivolgersi allo sportello Energia del comune di Milano gestito da Amat in piazza Gae Aulenti che resterà aperto dalle 10.00 alle 21.00 fino al 18 Marzo.

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...