fbpx
CAMBIA LINGUA

A Marina di Grosseto arriva “La Corsa dei Forti 2023”

Domenica 8 ottobre Marina di Grosseto farà da cornice alla terza edizione de "La Corsa dei Forti", l'evento, organizzato dalla Pro Loco di Marina e Principina, in collaborazione con il Comune di Grosseto e il Team Maraton Bike, in ricordo di Alberto Rainaldi, consigliere della Pro Loco di Marina e Principina venuto a mancare nell'aprile del 2021.

A Marina di Grosseto arriva “La Corsa dei Forti 2023”.

L’iniziativa, che partirà alle ore 10:00 dal Forte delle Marze, sarà l’occasione per promuovere il territorio comunale, mettendone in risalto le bellezze naturali e paesaggistiche. I partecipanti, che affronteranno un percorso misto (spiaggia, pineta e sterrato) di circa 9 km, dovranno appartenere agli enti riconosciuti dal Coni e dovranno iscriversi entro le ore 09:15 di domenica 8 ottobre. Come di consueto, a salire sul podio saranno i primi tre corsisti che taglieranno il traguardo.

“Manifestazioni di questo tipo rappresentano occasioni di grande visibilità per la nostra zona e ne comportano anche un importante afflusso turistico- commentano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi – La nostra Amministrazione si impegna quotidianamente per promuovere l’attività fisica, mettendo in risalto l’aspetto sportivo e sociale della zona, anche in relazione alla candidatura a Comunità Europea dello Sport 2024 dell’Ambito Maremma Toscana Sud, di cui il Comune di Grosseto è capofila.”

Per ulteriori informazioni sull’evento visitare il sito: 8 Ottobre – La Corsa dei Forti – Turismo in Maremma (rivieradellamaremma.it)

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

A Marina di Grosseto arriva "La Corsa dei Forti 2023"

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×