fbpx
CAMBIA LINGUA

A “Macerata Racconta” arrivano Giovanni Floris e Giordano Bruno Guerri

venerdì 5 maggio

A “Macerata Racconta” arrivano Giovanni Floris e Giordano Bruno Guerri.

Giovanni Floris e Giordano Bruno Guerri saranno i protagonisti della quarta giornata, quella di venerdì 5 maggio, del festival Macerata Racconta. Alle 18:30, presso il teatro della Filarmonica, introdotto da Loredana Lipperini, Giovanni Floris, conduttore del programma Dimartedì su La7, parlerà del suo libro “Il Gioco”: un giallo, un complotto, una commedia dal ritmo incalzante, un percorso scanzonato che attraversa il pensiero e gli autori di un secolo di letteratura. Alle 21: 15 invece, Giordano Bruno Guerri, presidente e direttore del Vittoriale degli Italiani, al teatro della Filarmonica, proporrà un viaggio nell’inimitabile vita di Gabriele D’Annunzio, una biografia definitiva impreziosita da fotografie inedite. «Con D’Annunzio ci parlo ogni giorno, e non sono matto. È che mi occupo della sua incarnazione di pietra, cimeli, archivi, ruscelli, rose e alberi secolari, il suo “Libro di pietre vive”, come lo chiamava».

Nella mattinata di venerdì 5, dalle 10:30, presso l’istituto “Bramante Pannaggi” si terrà un nuovo appuntamento con “Indovina chi viene a scuola” che vede l’accordo tra il Garante regionale dei diritti alla persona e il Comune di Macerata. Mario Di Vito dialogherà con gli studenti per presentare il suo libro “Colpirne Uno. Ritratto di famiglia con Brigate Rosse”.

Alle 17:30, presso la Sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, in collaborazione con l’Istituto Confucio – Unimc, Giorgio Trentin, Marco Meccarelli ed Elena Lenci parleranno di antichi bestiari, dipinti su rotolo, simboli, allusioni e segni della natura per raccontare l’uomo e il sovrannaturale all’interno dell’appuntamento “Mostri, animali mitici e fantasmi nell’immaginario cinese”.

Prima Visione, alle 21:00, presso gli Antichi Forni, proporrà una serata dedicata al gioco d’investigazione e al mistero con l’appuntamento “Serata Crime Game – Sherlock & Watson”. I partecipanti saranno divisi in gruppi o in squadre e dovranno vincere la gara risolvendo un intricato mistero. (Info, costo e prenotazione da Prima Visione al numero 0733473336).
Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito www.macerataracconta.it o si possono richiedere inviando una mail a info@macerataracconta.it. Per restare aggiornati si possono seguire i canali social Facebook e Instagram della manifestazione.

Macerata: A Macerata Racconta arrivano Giovanni Floris e Giordano Bruno Guerri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano