fbpx
CAMBIA LINGUA

Il leader nordcoreano ed il presidente Putin brindano per “il rafforzamento della cooperazione e dell’amicizia tra i nostri Paesi”

Concluso l’incontro tra i due leader: il leader nordcoreano ed il presidente russo rilasciano le prime dichiarazioni “Ci sono prospettive di cooperazione militare”

Il leader nordcoreano ed il presidente Putin brindano per “il rafforzamento della cooperazione e dell’amicizia tra i nostri Paesi”

Concluso l’incontro tra i due leader: il leader nordcoreano ed il presidente russo rilasciano le prime dichiarazioni “Ci sono prospettive di cooperazione militare”.
L’incontro si è concluso con un brindisi proposto dal presidente russo “per il rafforzamento della cooperazione e dell’amicizia tra i nostri Paesi. Alla salute signor presidente e tutti i membri della delegazione”. “Lavoriamo per il benessere e la pace dei nostri Paesi”, ha aggiunto. Il leader nordcoreano ha brindato “all’eroico esercito russo”, parlando della guerra della Russia in Ucraina e definendola “una lotta sacra per punire l’accozzaglia del male che vuole l’egemonia e nutre illusioni di espansione”. Secondo il presidente nord nordcoreano, la Russia registrerà “una grande vittoria”, il brindisi in onore delle “nuove vittorie per la Russia” e all’amicizia tra Mosca e Pyongyang. Si conferma, quindi, il rafforzamento della cooperazione tra Vladimir Putin e la Corea del Nord.
La Corea del Nord ho mostrato sostegno nei confronti delle autorità russe ed ha intenzione di collaborare al fianco di Mosca per “combattere contro l’imperialismo”.

“Con il presidente Putin abbiamo discusso a fondo della situazione politica internazionale e abbiamo parlato di ulteriore rafforzamento della cooperazione strategica, per la difesa della sicurezza e per creare un ordine affidabile nella nostra regione e in tutto il mondo”, ha dichiarato Kim.
I due leader si sono incontrati, prima in presenza delle delegazioni e poi faccia a faccia.
Gli accordi prevedono che la Russia collaborerà la Corea del Nord per sviluppare il programma per la messa in orbita di satelliti.
Il Cremlino ha dichiarato che i due presidenti hanno fatto visita ai siti del nuovo cosmodromo: un laboratorio di assemblaggio per il lanciatore la nuova generazione di razzi russi.
I colloqui sono durati all’incirca 4 ore e si sono svolti in un centro spaziale russo nella regione dell’Amur, nell’Estremo Oriente russo. Le prossime tappe di Kim prevedono Komsomolsk, città sul fiume Amur dove sono situate fabbriche per produzioni civili e militari e Vladivostok, dove assisterà a un’esibizione della flotta russa del Pacifico.

Il leader nordcoreano ed il presidente Putin brindano per " il rafforzamento della cooperazione e dell'amicizia tra i nostri Paesi”

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano