fbpx
CAMBIA LINGUA

Guerra in Ucraina: guerra di droni nella notte. Vittima un bambino di 6 anni

Dall’Ucraina le fonti riportano che nelle prime ore di oggi l'allarme aereo era scattato nelle regioni ucraine di Kherson, Mykolaiv, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk. Mosca riferisce che che undici velivoli ucraini sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea russi sulla Crimea.

Guerra in Ucraina: guerra di droni nella notte. Vittima un bambino di 6 anni

Dall’Ucraina le fonti riportano che nelle prime ore di oggi l’allarme aereo era scattato nelle regioni ucraine di Kherson, Mykolaiv, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk. Mosca riferisce che che undici velivoli ucraini sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea russi sulla Crimea.

Si contano 17 aerei senza pilota, su un totale di 22 velivoli kamikaze che nella notte hanno attaccato le regioni ucraine. Lo stato maggiore delle forze armate di Kiev, riferisce di aver annientato la minaccia con l’intervento della difesa aerea. L’allarme era nelle regioni ucraine di Kherson, Mykolaiv, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk. Rimasto ucciso un bambino di sei anni, nella regione di Kherson, il decesso è stato dichiarato dalla Procura regionale. La vittima resideva in un villaggio di Novodmytrivka, in una casa rimasta coinvolta in uno scontro a fuoco, rimasti feriti anche il fratello di 13 anni e tre adulti. Nel frattempo, Mosca riferisce che undici velivoli ucraini sono stati abbattuti sul territorio della Crimea dalla difesa aerea: un “tentativo di attacco terroristico del regime di Kiev contro strutture nel territorio russo”, afferma Mosca. Abbattuti anche cinque droni marini nel Mar Nero. “l’assalto è stato respinto e le imbarcazioni nemiche sono state distrutte dalle armi di bordo della nave russa”, ha dichiarato il ministero della difesa di Mosca.
Il presidente Zelensky, nel frattempo, rilascia dichiarazioni ringraziando i carristi: “Dimostrate che siamo indomabili”. Oggi, nell’Anniversario della Liberazione di Izyum, nella regione di Kharkiv “I carristi ucraini hanno prevalso sul numero schiacciante di carri armati degli occupanti, hanno distrutto molti veicoli nemici e catturato 77 carri armati russi. Il 14 settembre, dopo le misure di stabilizzazione, la bandiera ucraina è stata issata nella Izyum liberata. È quindi il 14 settembre che l’Ucraina celebrerà sempre la forza professionale dei nostri carristi. Oggi, come sempre, le truppe carriste difendono con coraggio e potenza il nostro Paese, distruggono gli occupanti e dimostrano che la forza ucraina è indomabile. Grazie per il vostro coraggio e il vostro carattere invincibile”, ha affermato il leader ucraino.

Guerra in Ucraina: guerra di droni nella notte. Vittima un bambino di 6 anni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano