fbpx
CAMBIA LINGUA

78esima Assemblea generale dell’Onu: Giorgia Meloni arriva a New York

La Premier Giorgia Meloni presenzierà alla 78esima Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Previsto un discorso nel quale porrà l’attenzione sulla necessità di un intervento congiunto per far fronte all’ emergenza migranti. All’ordine del giorno anche la guerra in Ucraina e la riforma dell’Onu.

78esima Assemblea generale dell’Onu: Giorgia Meloni arriva a New York

La Premier Giorgia Meloni presenzierà alla 78esima Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York.

Previsto un discorso nel quale porrà l’attenzione sulla necessità di un intervento congiunto per far fronte all’ emergenza migranti. All’ordine del giorno anche la guerra in Ucraina e la riforma dell’Onu.
Giorgia Meloni prenderà parte ai lavori della 78esima Assemblea generale delle Nazioni Unite, le intenzioni sono quelle di portare come ordine del giorno la questione dei migranti. Nel corso della mattinata parteciperà all’apertura dei lavori, durante la quale presenzierà anche il segretario generale Antonio Guterres e il presidente degli USA Joe Biden. Nel pomeriggio, la Premier, deporrà una corona di fiori, in presenza di alcuni rappresentanti della Columbs Citizen Foundation e di alcune associazioni italoamericane, al Columbus Circle. Nell’agenda per la 78esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, durante il Consiglio di Sicurezza, mercoledì è previsto il dibattito sulla situazione in Ucraina.

Il Consiglio sarà presieduto dal Primo Ministro albanese Edi Rama, incaricato come Presidente di turno del Consiglio di Sicurezza. Previsto un incontro bilaterale tra il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres e la Premier Giorgia Meloni. Programmato anche il discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dove saranno presenti capi di Stato e di governo dei 193 stati membri. Nel corso dell’intervento del Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, affronterà l’emergenza migranti, le intenzioni sono quelle di chiedere il supporto nella gestione dell’emergenza. I temi previsti da Giorgia Meloni comprendono anche la riforma dell’Onu e la centralità del multilateralismo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

78esima Assemblea generale dell'Onu: Giorgia Meloni arriva a New York

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×