Crema (CR), al via la prima edizione de “La Storia Infinita”

Da giovedì 12 fino a domenica 22 Gennaio presso il centro culturale Sant'Agostino

Crema (CR), al via la prima edizione de “La Storia Infinita”.

Da giovedì 12 fino a domenica 22 Gennaio presso il centro culturale Sant’Agostino a Crema (Cr), prenderà vita la prima edizione de “La Storia Infinita”, una rassegna di letture animate e spettacoli per bambini organizzata dall’assessorato alla Cultura con la preziosa collaborazione del FATF – Franco Agostino Teatro Festival.

Due weekend di letture animate, storie e spettacoli in sala Pietro da Cemmo e due pomeriggi avventurosi per le sale della pinacoteca del museo per i più grandi insieme a Nicola Cazzalini di Teatroallosso.

«Crediamo che per costruire una comunità forte si debba puntare sul benessere delle famiglie. “La storia infinita” è pensata per offrire alle famiglie la possibilità di trascorre insieme del tempo di qualità e per offrire ai bambini l’occasione per divertirsi», afferma il sindaco Bergamaschi.

«Con “La storia infinita – aggiunge l’assessore alla cultura Cardile vogliamo, da un lato stimolare la fantasia dei bambini e la loro capacità di stupirsi e dall’altro avvicinarli ai luoghi della cultura abituandoli a vivere e proteggere la bellezza che ci circonda. “La storia infinita” è un investimento sul futuro della nostra città e diventerà un appuntamento fisso per il mese di gennaio nei prossimi anni».

«Favorire la crescita serena nel benessere di bambini e ragazzi è, in estrema sintesi, la mission del Franco Agostino Teatro Festival – sottolinea la Presidente FATF Gloria Angelotti -. E la letteratura è uno degli “strumenti” fondamentali che abbiamo a disposizione. Per questo con gioia accettiamo la scommessa di contribuire a fare fiorire nei più piccoli il piacere di prendere in mano un libro, leggerlo, guardarne le illustrazioni e sognare lasciando partire la fantasia verso avventure in mondi nuovi».

Ad aspettare i bambini tra i 4 e gli 11 anni ci sarà un nuovo simpatico personaggio, pronto a crescere insieme ai nostri bimbi: il draghetto Marino, un simpatico draghetto pasticcione ma dal cuore grande. Appassionato di storia e amante delle storie, accompagnerà nei prossimi anni i bambini alla scoperta della città e delle sue bellezze, partendo proprio dal museo fino ai quartieri.

Logo - La storia infinita

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...