fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari: alla MEM fino al 30 giugno 2023 le opere di arteXarte

Saranno in mostra fino al 30 giugno 2023 negli spazi della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari le opere degli artisti che hanno partecipato alla quarta edizione del progetto “arteXarte”.

Cagliari: alla MEM fino al 30 giugno 2023 le opere di arteXarte.

La rassegna di arti visive inserita nel tessuto urbano della città di Cagliari si era svolta in via Paoli, ha avuto un grande riscontro di pubblico e l’esposizione finale alla MEM diventerà l’occasione per vedere tutte le opere ospitate nelle varie arrività commerciali nelle scorse settimane.

Cagliari: alla MEM fino al 30 giugno 2023 le opere di arteXarte

Otto gli artisti presenti: Lucia Aironi che nell’opera “Arrivi tu” trasforma la tela nel cartamodello di un corpetto femminile, mentre il tessuto diventa la lastra radiogra-fica di porzioni del corpo umano. Alessandra Catta espone l’opera del 2020 “Sovrappensiero”, realizzata con un pezzo di camice blu da lavoro in cui indaga il tema del sogno; guarda al mondo onirico e al perturbante anche “Il sogno ha trasformato l’incubo che dimora sotto i nostri letti” di Antonio Crobu realizzato durante la pandemia. Nella sua opera Gianni Carta propone l’uso ripetuto, quasi ossessivo, di forme antropomorfe che sembrano bloccate in una dimensione spazio-temporale. L’ucraino Taras Halaburda ironizza sul rito del caffè come gesto quotidiano, mentre Teresa Pastore affascinata dall’illustrazione digitale rappresenta un cormorano, infine Letizia Poddighe (classe 2001) realizza dei lavori con l’utilizzo del nastro carta e Pietro Serra reinterpreta il tema dell’Argia con figure in preda a spasmi in un piedistallo vuoto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano