fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, ruba un portafogli dal cestino di una bici ma viene ripreso dalle telecamere: denunciato

Era già destinatario delle misure di prevenzione personale dell’avviso orale e del foglio di via obbligatorio dal Comune di Montecchio Maggiore

Vicenza, ruba un portafogli dal cestino di una bici ma viene ripreso dalle telecamere: denunciato.

Lo scorso fine settimana, gli agenti della Polizia di Stato di Vicenza hanno individuato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 34enne, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti.

Alle 18 circa di sabato, le pattuglie della Squadra “Volanti” della Questura hanno individuato, nelle vie del centro cittadino, un uomo a bordo di una bici che corrispondeva all’identikit del ladro che poche ore prima aveva rubato un portafogli.

L’autore del furto, infatti, era stato ripreso dal circuito urbano di videosorveglianza pubblico e, dalle immagini registrate, gli operatori della Centrale operativa della Questura di Vicenza erano riusciti ad estrapolare il frame che cristallizzava l’esatto momento in cui il 34enne si era appropriato con destrezza del portafogli che una donna aveva riposto nel cestino della sua bicicletta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dopo essere stato fermato dai poliziotti, quindi, è stato accompagnato negli Uffici della Questura per essere fotosegnalato dalla Polizia Scientifica. Qui, all’esito degli ulteriori accertamenti presso la Banca Dati del Ministero dell’Interno, l’uomo è risultato essere già destinatario delle misure di prevenzione personale dell’avviso orale e del foglio di via obbligatorio dal Comune di Montecchio Maggiore, disposte dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori.

polizia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×