fbpx

Verona, arriva il sostegno psicologico per gli operatori della Polizia Locale

Il Comune organizza il primo ciclo di incontri rivolti agli agenti della Polizia Locale con l'obiettivo di favorire la loro serenità lavorativa

Verona, arriva il sostegno psicologico per gli operatori della Polizia Locale.

Gestire un incidente mortale, un’operazione di sgombero o un arresto per droga, ma anche le criticità del traffico cittadino e la sicurezza durante i grandi eventi: sono alcune delle azioni che comportano grande stress a cui la Polizia Locale è sottoposta ripetutamente.

Ma chi pensa al benessere psicologico degli agenti e chi si occupa di vigilare sul carico di stress che viene accumulato? Finora nessuna proposta concreta a riguardo.

Ecco perché il Comune di Verona per la prima volta promuove e organizza dei seminari di formazione rivolti agli agenti e funzionari della Polizia Locale. Quattro incontri al Comando di via del Pontiere su temi che spaziano dai traumi da gestire sulle strade al rapporto con i cittadini, senza tralasciare il significato di portare un’arma e il delicato equilibrio lavoro e vita privata.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Gli incontri sono gestiti dall’Associazione Famiglia per le Famiglie onlus e curati in particolare della dott.ssa Giuseppina Vellone, psichiatra e psicoterapeuta che mette a disposizione la propria esperienza maturata negli anni in diversi ambiti professionali. Dopo una prima parte dedicata alla lezione, gli agenti potranno intervenire con domande e nuovi spunti di riflessione.

locale

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×