fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, spaccata al “Taobao”: ladri arrestati nella notte

Varese, questa notte la Polizia di Stato ha arrestato, per il reato di furto aggravato e continuato, due cittadini italiani di 24 e 33 anni, residenti nel capoluogo, persone note alle forze dell’ordine per i loro numerosi precedenti penali.

I due, già deferiti all’Autorità Giudiziaria per altri episodi simili che nell’ultimo mese hanno messo in allarme i commercianti varesini, nel corso della notte appena trascorsa si sono resi responsabili di un’altra “spaccata”, questa volta presso l’esercizio commerciale “Taobao” di via Casula. Quando i poliziotti delle volanti sono arrivati sul posto, i ladri erano ancora all’interno del negozio, intenti a trovare un’uscita utile per guadagnarsi la fuga. Ma gli Agenti sono stati ancora più rapidi nel rintracciarli poco distante su via Adamoli, con al seguito un borsone contenete l’intera refurtiva del valore complessivo di quasi 700 euro.
Gli investigatori, a questo punto, non escludono la possibilità che i due possano essere i responsabili anche di altri furti commessi, probabilmente con il concorso di alcuni complici, ultimamente in città in danno di altrettanti esercizi commerciali, che tanto hanno turbato l’opinione pubblica.
Ultimate le formalità di rito, questa mattina si è celebrato il processo per direttissima. In sede di udienza di convalida dell’arresto, considerati i precedenti specifici e l’alta probabilità di reiterazione del reato, il Giudice del Tribunale di Varese ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 24enne e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per il complice.

Il Responsabile Relazioni Esterne

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano