Vicenza, Catch up on school, al via un concorso di idee per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della città

In palio 1.000 euro ai tre migliori progetti per dare spazio alle relazioni

Vicenza, è promosso dall’assessorato all’istruzione e alle politiche giovanili attraverso il Piano giovani della Regione Veneto con la collaborazione di Studio progetto cooperativa sociale il concorso di idee Catch up on school, rivolto alle scuole secondarie di primo grado della città. Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare gli studenti a sviluppare esperienze che rafforzino le relazioni tra di loro all’interno degli istituti frequentati, stimolandoli a riappropriarsi della scuola come un luogo sicuro in cui poter svolgere attività che stimolino la creatività.

Gli studenti sono chiamati, così, a pensare a nuove iniziative che rafforzino le relazioni tra loro, ma anche con i professori, i genitori e il personale scolastico, affinché gli istituti tornino ad essere luoghi di incontro. Saranno premiati i tre progetti migliori: per ciascuno sarà erogato un finanziamento di 1.000 euro per la sua realizzazione. Le idee vanno presentate entro le 12 del 20 dicembre mentre la premiazione sarà il 24 gennaio. Il regolamento e la scheda di progetto sono disponibili sul sito www.informagiovani.vi.it. Per informazioni: [email protected].

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...