fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, arrestato cittadino albanese, possedeva 9 kg di cocaina

Varese, l’intuito investigativo degli Agenti delle Volanti di Gallarate è stato premiato ieri pomeriggio con l’arresto di un cittadino albanese, che alla guida di un autocarro stava trasportando otto involucri contenenti cocaina, del peso complessivo lordo di quasi nove chili.

In particolare, durante l’ordinario servizio di vigilanza e pronto intervento in città, l’equipaggio della volante ha notato all’incrocio semaforico di Via Torino con Via Buonarroti, che l’autista di un autocarro in transito sembrava agitarsi alla sola vista del veicolo di servizio. Insospettiti da tale atteggiamento, gli uomini della Volante hanno seguito per un breve tragitto il veicolo attenzionato, che alla fine è stato sottoposto a controllo poco più avanti, all’incrocio con Via Due Giugno. Durante il normale controllo documentale il conducente, un cittadino albanese di ventisette anni, titolare di regolare permesso di soggiorno, si è mostrato ancora estremamente nervoso e preoccupato.

Mentre uno degli Agenti effettuava gli usuali accertamenti presso gli archivi centralizzati delle Forze dell’Ordine, l’altro operatore scorgeva che sul tappetino lato passeggeri del furgone era appoggiata una borsa da spesa in tela riportante il marchio di una nota catena di supermercati, con all’interno otto panetti di colore scuro, alcuni riportanti il logo di una notissima casa automobilistica, altri con l’effigie della torre Eiffel, panetti che il conducente del veicolo ammetteva fin da subito contenere cocaina, fatto confermato dagli accertamenti tecnici (narcotest) esperiti presso il Commissariato di Gallarate.
L’autista è stato quindi tratto in arresto e per lui si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Busto Arsizio; lo stupefacente, verosimilmente destinato ad animare le serate della movida gallaratese, è stato posto sotto sequestro penale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano