fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste, operazione “Rail Safe Day” del 2021: 371 persone controllate dalla Polizia Ferroviaria

Trieste, 371 le persone controllate da 77 operatori del Compartimento della Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia, nell’ambito della terza operazione “Rail Safe Day” del 2021.

Nel corso delle attività sono state controllate 41, tra stazioni ferroviarie ed altri siti, in tutto il territorio regionale.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nella stazione di Gorizia sono state elevate alcune contravvenzioni per sanzionare due cittadini italiani sorpresi a circolare in un’area ferroviaria riservata, mentre è stata denunciata una persona che si è rifiutata di declinare le proprie generalità.

A Cervignano, gli agenti della Polfer hanno sorpreso e sanzionato un uomo che, ponendo a rischio la propria e altrui incolumità, ha deciso di attraversare a piedi i binari della ferrovia anziché servirsi degli apposti passaggi.

 

L’operazione, disposta su tutto il territorio nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, ha permesso di effettuare dei controlli straordinari per prevenire ed ostacolare tutti quei comportamenti anomali ed impropri, quali l’indebita presenza di persone sulle linee ferrate o nei pressi di passaggi a livello, il superamento della “linea gialla” nelle stazioni, l’incauto attraversamento dei binari, la realizzazione dei “selfie” in linea.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×