fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste, il movimento funzionari della Questura

Trieste, il 19 aprile scorso il dr. Fabio Gatta ha assunto l'incarico di Funzionario Addetto alla Divisione Anticrimine della Questura

Trieste, Il dr. Fabio Gatta, 34 anni, originario di Verona, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2012 presso l’Università degli Studi di Trento. Nel 2019 ha superato il concorso per l’ingresso nella Polizia di Stato. Ha frequentato il 105° corso di formazione per commissari della Polizia di Stato nell’ambito del quale ha conseguito il master di II livello in Scienze giuridiche della sicurezza. Al termine del corso è stato assegnato nel 2017 alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Trieste dove ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’Ufficio Studi e ha svolto l’insegnamento di materie giuridiche nell’ambito dei corsi di formazione per allievi agenti che si sono svolti a Trieste negli ultimi anni.

Il 19 aprile scorso ha assunto l’incarico di Funzionario Addetto alla Divisione Anticrimine della Questura, come da incarico conferito dal Questore Tittoni.

Dalla stessa data il dr. Luigi Gorga ha assunto la dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, subentrando al dr. Stefano Veronese trasferito in altra sede.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Salernitano, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la “Seconda Università di Napoli”. Successivamente, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Salerno. Nel 2018 inizia il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Stato in Roma e durante il periodo di formazione consegue anche un Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università “La Sapienza”.

Al termine dell’intenso percorso di formazione è stato assegnato alla Questura di Trieste con l’incarico di Funzionario Addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×