fbpx
CAMBIA LINGUA

San Vito Lo Capo, viene sanzionato per violazione regole anti-Covid e ingiuria Pubblico Ufficiale scappando: denunciato minorenne

San Vito Lo Capo, dopo gli accertamenti è stato riaffidato ai genitori e più che della denuncia appariva preoccupato per l’intervento dei familiari.

Nel corso de fine settimana appena trascorso, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al rispetto delle normative di contenimento del Covid-19, i Carabinieri della Stazione di San Vito Lo Capo hanno denunciato un diciassettenne originario di Marsala per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Il giovane è stato sorpreso a San Vito, a suo dire per far visita ad un caro amico, in violazione della attuali restrizioni derivanti dalle norme per fronteggiare l’emergenza epidemiologica. I militari pertanto, dopo averlo identificato, lo hanno sanzionato amministrativamente.
Nella circostanza il minorenne è andato su tutte le furie, nonostante i Carabinieri hanno spiegato nei particolari il motivo della sanzione elevata, all’invito dei militari a calmarsi stracciava il verbale in mille pezzi li spintonava proferendo frasi ingiuriose dandosi alla fuga a piedi.
Il tentativo di fuga è fallito grazie alla pronta risposta degli operanti che, dopo un piccolo inseguimento riuscivano a bloccarlo.
All’esito degli accertamenti il minore è stato riaffidato ai genitori e più che della denuncia al tribunale dei minori rimediata per la resistenza appariva preoccupato per l’intervento dei familiari.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×