fbpx
CAMBIA LINGUA

Trapani, colpo al narcotraffico: sequestro da 300mila euro

Operazione di Guardia di Finanza e Carabinieri

Trapani, colpo al narcotraffico: sequestro da 300mila euro.

I Finanzieri del Gruppo di Trapani e i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro d’urgenza di immobili, veicoli, conti correnti e quote sociali finalizzato all’applicazione di una misura di prevenzione patrimoniale nei confronti di un uomo con plurimi precedenti penali.

Indagini focalizzate sulla condotta e sul tenore di vita, in particolare l’illecita attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e il contrabbando di tabacco lavorato estero di un uomo dall’indole particolarmente violenta e socialmente pericolosa.

Gli accertamenti economico, finanziari e patrimoniali hanno consentito di porre in evidenza la “sproporzione” tra gli esigui redditi dichiarati dal nucleo familiare dell’uomo e gli incrementi patrimoniali acquisiti nel periodo di riferimento. In più la disponibilità indiretta di beni immobili e mobili, per i quali è possibile presumere che, seppur formalmente intestati a persone facenti parte del proprio nucleo familiare, rientrino nella sfera dei propri interessi economici.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Tribunale di Trapani – Sezione Misure di Prevenzione, condividendo la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale dei Procuratori della Repubblica di Trapani e di Palermo, ha emesso un decreto d’urgenza, ai sensi della vigente normativa antimafia, con il quale ha disposto il sequestro di due immobili ubicati a Paceco (TP), 11 veicoli, due conti correnti e quote sociali, per un valore di oltre 300.000 euro.

cc gdf

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×