fbpx
CAMBIA LINGUA

Teramo, Polizia: presa la banda del pneumatico

Usavano una tecnica ben collaudata i tre uomini, tutti residenti a Napoli, tratti in arresto in data odierna in esecuzione dell’Ordinanza emessa dal G.I.P. di Teramo a seguito di indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica  ( dott.ssa COLICA Laura) ed effettuate dalla Squadra Mobile di Teramo.

Per due di loro ( I.F. del 1978 e U.S. del 1975) è scattata la misura della custodia cautelare in carcere e per il terzo ( C.C. del 1945) quella delle arresti domiciliari.

Le indagini della Squadra Mobile allertata dalle denunce presentate da alcuni malcapitati cittadini, hanno premesso di accertare che i tre si sono resi responsabili di  tre distinti episodi di furto  a bordo di autovetture, poi seguiti da un indebito utilizzo di carta di credito avvenuti a maggio nel parcheggio del centro Commerciale “Val Vibrata”  di Colonnella, nel parcheggio del centro Commerciale “Gran Sasso” ed a giugno nel parcheggio del supermercato “Oasi” sito a Piano D’Accio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In particolare, due degli indagati dopo essere giunti in Teramo con macchine che venivano, di volta in volta,  noleggiate a Napoli dal terzo indagato, si portavano all’esterno di centri commerciali ove, dopo aver individuato la vittima che di regola era una persona anziana di età, approfittavano del suo ingresso presso i suddetti esercizi commerciali per effettuare un foro su uno dei pneumatici dell’auto in sosta presso il parcheggio.

Nel corso dei tre furti, oltre a vari cellulari, sono stati asportati anche dei portafogli con  denaro e in tutte e tre le occasioni sono state asportate  anche  le carte di pagamento con le quali i rei, poco dopo,  avevano effettuato sia prelievi presso sportelli bancomat ubicati ad Alba Adriatica e Teramo per un totale di euro 2.700,00 sia acquisti presso centri commerciali della provincia  per un valore di euro 1.710,00.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×