fbpx
CAMBIA LINGUA

Tentano un furto in una palazzina di Rieti: denunciati due soggetti pregiudicati

I due individui sono accusati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, tentato furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Tentano un furto in una palazzina di Rieti: denunciati due soggetti pregiudicati

Rieti. Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

Gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà due uomini, gravati da numerosi pregiudizi di polizia, per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, tentato furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nei giorni scorsi, infatti, gli Agenti della Polizia di Stato, durante i servizi di controllo del territorio e di prevenzione generale hanno sorpreso, all’interno di una palazzina, in pieno centro cittadino, due uomini che, durante la giornata, erano stati visti aggirarsi con fare sospetto nei pressi di altre abitazioni mentre scattavano alcune fotografie.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I due soggetti, che si stavano apprestando a commettere un furto all’interno dello stabile, sono stati immediatamente bloccati e trovati in possesso di alcune chiavi alterate e di calchi di chiavi in carta stagnola.

I fermati, che sono stati condotti in Questura dove hanno opposto anche resistenza agli Agenti della Polizia di Stato, sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei loro confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Inoltre, il Questore di Rieti, stante le pericolosità sociale dei due uomini, ha emesso nei loro confronti un Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno nel Comune di Rieti per anni 3.

polizia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×