fbpx

Tenta un furto a un distributore automatico del liceo scientifico E. Fermi: fermato e arrestato 37enne di Alghero

L’immediato intervento dei carabinieri, allertati dal sistema di allarme, ha permesso di bloccare l’uomo all’interno dell’istituto scolastico.

Tenta un furto a un distributore automatico del liceo scientifico E. Fermi: fermato e arrestato 37enne di Alghero.

Alghero (Sassari). Nel cuore della notte sorpreso a scassinare un distributore automatico di bevande e snack installato nei corridoi del liceo scientifico E. Fermi di Alghero. L’immediato intervento dei carabinieri, allertati dal sistema di allarme, ha permesso di bloccare l’uomo all’interno dell’istituto scolastico e di evitare che quest’ultimo potesse impossessarsi di monete contenute in apposito raccoglitore. Per questo motivo, l’uomo, un 37enne di Alghero, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.

Una condotta sicuramente riprovevole soprattutto se si considera il luogo in cui è stata posta in essere ovvero un istituto di formazione che indica ai giovani, attraverso un duro lavoro quotidiano, l’importanza del concetto di legalità e del rispetto delle leggi.

Purtroppo non è un episodio singolare. Infatti, i carabinieri della compagnia di alghero hanno nei mesi scorsi arrestato, per il medesimo reato anche se in circostanze di tempo e luogo diverse, altri due cittadini algheresi dei quali uno aveva asportato diversi oggetti, recuperati e restituiti all’avente diritto, da un’abitazione privata e l’altro, recentemente, sorpreso all’interno di un noto supermercato locale intento a riempire grandi valige con generi alimentari e circa 45 bottiglie di liquori.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Un importante risultato operativo che si inserisce in un quadro di intensificazione di servizi di controllo del territorio e finalizzati alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria. Questa pronta e celere risposta dei carabinieri e l’aumento delle loro molteplici attività di controllo del territorio perseguono il preciso obiettivo di incrementare il livello di sicurezza e di vicinanza ai cittadini, raccogliendo in maniera sempre più efficace le loro richieste di aiuto ed intervento.

liceo

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×