fbpx
CAMBIA LINGUA

Sydney, 15enne accoltella un vescovo della Chiesa assira d’Oriente

Feriti anche alcuni fedeli

Sydney, 15enne accoltella un vescovo della Chiesa assira d’Oriente.

Altro episodio di aggressione a Sydney, in Australia, dove diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono state accoltellate durante la messa in una chiesa cristiana assira di Wakeley.

Secondo i media locali, i feriti sono tutti ricoverati in ospedale per lesioni agli arti e al volto, ma nessuno di loro, al momento, sembra in pericolo di vita. La polizia ha già annunciato l’arresto dell’attentatore, un ragazzo di 15 anni.

Nei video diffusi sui social si vede l’aggressore avvicinarsi al vescovo che sta celebrando la messa e colpirlo con un oggetto contundente. Le autorità hanno precisato che è stata avviata un’inchiesta e che la comunità locale è stata invitata ad evitare la zona.

Il vescovo Mar Mari Emmanuel è il leader di una setta ultra conservatrice di fede assiro-ortodossa che ha assunto un ruolo di rilievo nel movimento Christian Lives Matter e ha attirato i cristiani più intransigenti per i suoi sermoni anti-Lgbt e lo scetticismo sulla pandemia da Covid.

Sempre a Sydney, sabato scorso, sei persone erano state uccise a coltellate in un centro commerciale. Secondo le prime indagini, però, i due attentati non avrebbero alcun legame tra loro.

Sydney, 15enne accoltella un vescovo ortodosso

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×