fbpx

Sorpreso a guidare con una patente falsa: denunciato 29enne straniero per falsità materiale

L'uomo é stato altresì sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

Sorpreso a guidare con una patente falsa: denunciato 29enne straniero per falsità materiale.

Cremona. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per falsità materiale un cittadino straniero di 29 anni. Verso le 21.30 del 21 novembre la pattuglia, durante il controllo alla circolazione stradale, ha notato in via Matteotti nel centro abitato di San Giovanni in Croce un’auto con il solo conducente a bordo e ha deciso di procedere al controllo.

Lo hanno fermato e hanno identificato il conducente nel 29enne, che ha presentato una patente rilasciata da uno stato differente da quello di origine. I militari hanno deciso di approfondire i controlli perché non è sfuggito che il documento risultava palesemente difforme da quelli originali, avendo alcune caratteristiche grafiche non corrispondenti a quelle reali e, in particolare, imperfezioni di stampa, assenza di caratteristiche di sicurezza, contrassegni, nonché qualità e fattura del materiale molto differente, risultando quindi palesemente contraffatto.

Per questo motivo, il documento é stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale. Tenuto conto che non era in possesso di un valido titolo abilitativo alla guida, é stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

carabinieri

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×