fbpx
CAMBIA LINGUA

Siracusa, i Carabinieri chiudono 2 chioschi a Ortigia

Ritrovo abituale di soggetti con precedenti di polizia

Siracusa, i Carabinieri chiudono 2 chioschi a Ortigia.

I Carabinieri della Stazione di Ortigia, nel pomeriggio di oggi, hanno notificato a due attività commerciali dell’isola (chioschi di bevande e altri prodotti di ristorazione) la sospensione emessa dal Questore di Siracusa.

I Carabinieri di Siracusa in diverse occasioni, tra cui la tristemente nota rissa di Pasqua, sono intervenuti per sedare tafferugli e disordini in prossimità dei due chioschi.

Come se non bastasse, è stato accertato che i due chioschi erano anche ritrovo abituale di soggetti con precedenti di polizia. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La chiusura e la relativa sospensione dell’attività decorrerà dal pomeriggio di domani e avrà durata di 10 giorni e, in caso di ulteriori violazioni, comporterà la più grave sanzione della cessazione permanente dell’attività.

Le notifiche odierne operate dai Carabinieri si inseriscono tra le misure di attuazione della cornice di sicurezza, legalità e leale concorrenza previste dalla c.d. Carta di Ferla, sottoscritta, su proposta della Prefettura di Siracusa, il 2 giugno u.s., con i Sindaci, le organizzazioni dei commercianti e artigiani maggiormente rappresentative e le Forze dell’ordine.

Chiusura Chioschi Ortigia art (24)

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×