fbpx
CAMBIA LINGUA

Scuole sicure, controlli della Polizia di Stato a Vicenza

Molti genitori avevano segnalato in precedenza la necessità di implementare i controlli in prossimità degli Istituti Scolastici

Scuole sicure, controlli della Polizia di Stato a Vicenza.

Il Questore di Vicenza Paolo Sartori ha disposto dei controlli straordinari nei luoghi in cui sono stati segnalati episodi criminosi o elevati indici di degrado urbano.

L’operazione non ha evidenziato particolari anomalie ed è stata apprezzata da parte dei genitori che avevano segnalato in precedenza la necessità di implementare i controlli in prossimità degli Istituti Scolastici in occasione dell’afflusso e del deflusso degli studenti.

Nella mattinata di mercoledì, inoltre, è stato effettuato un massiccio intervento nella zona di Campo Marzio, dove sono stati identificati ed allontanati alcuni soggetti (tutti cittadini italiani senza fissa dimora ma residenti nel capoluogo) intenti a bivaccare in zona, tristemente noti alle forze di Polizia in quanto da anni gravitanti negli ambienti del consumo di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono stati controllati 9 esercizi pubblici, 43 autoveicoli e 126 persone, di cui 42 con precedenti penali e/o di polizia.

«Bisogna assolutamente evitare che contesti urbani con un elevato livello di convivenza civile quale quello di Vicenza diventino stabili punti d’interesse per criminali e pregiudicati. L’innalzamento dell’attenzione da parte delle Forze di Polizia vuole proprio prevenire il radicamento di tali situazioni – ha evidenziato il Questore Sartori –. La collaborazione dei cittadini, delle associazioni, delle Organizzazioni di categoria e delle alte Istituzioni operanti nei vari settori a servizio della collettività, è essenziale per meglio orientare le attività di controllo sul territorio, garantendo un innalzamento della sicurezza effettiva e di quella percepita».

questura vicenza

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano