fbpx

Sassari: tenta di violentare la sua ex convivente

Arrestato un soggetto indagato per aver tentato di violentare la sua ex convivente.

Sassari: tenta di violentare la sua ex convivente

Questa mattina, mercoledì 4 ottobre, i Carabinieri della compagnia di Tempio Pausania hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere traendo in arresto un soggetto indagato per aver tentato di violentare la sua ex convivente.

L’ordinanza è stata emessa a seguito di richiesta formulata dalla procedura delle Repubblica del Tribunale di Tempio Pausania, che ha coordinato le indagini avviate dai Carabinieri per ricostruire i maltrattamenti denunciati dalla giovane donna.

Proprio nei mesi scorsi, il procuratore della Repubblica di Tempio Pausania aveva promosso e organizzato dei corsi di formazione contro la violenza di genere domestica, indirizzati nello specifico alla polizia giudiziaria, al fine di sensibilizzare e preparare le forze dell’ordine a gestire situazioni simili in modo rapido e preciso, con l‘obiettivo precipuo di proteggere le vittime di queste terribili crimini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’indagine, che è nata a seguito di una richiesta di intervento dalla giovane donna sul luogo di lavoro, ha permesso ai Carabinieri di raccogliere prove, testimonianze e la documentazione necessaria a ricostruire i fatti denunciati.
La vittima, dopo l’ultima aggressione subita, ha ritrovato il coraggio di denunciare l’accaduto permettendo alle autorità di agire prontamente. Denunciare questi crimini è il primo passo verso un cambiamento autentico e reale volto a debellare questa terribile violenza che spesso si manifesta silenziosa all’interno delle mura domestiche.
I Carabinieri, nel frattempo, continueranno a svolgere il loro servizio quotidiano con dedizione ed impegno per garantire la sicurezza della collettività.

Sassari: arrestato un soggetto indagato dai carabinieri di Tempio Pausania.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×