fbpx
CAMBIA LINGUA

Santa Maria Capua Vetere (CE), sul treno senza biglietto e armato di taglierino: denunciato un 17enne

L'episodio è accaduto sul treno EAV 7865 che copre la tratta Napoli-Piedimonte Matese

Santa Maria Capua Vetere (CE), sul treno senza biglietto e armato di taglierino: denunciato un 17enne.

Dovrà rispondere di “porto di armi od oggetti atti ad offendere” il 17enne  cittadino egiziano, in affidamento presso una comunità di Santa Maria Capua Vetere, che nella giornata di sabato è salito sul treno senza biglietto, armato di taglierino e con il volto travisato da passamontagna, fuggendo poi alla richiesta del capotreno di esibire il titolo di viaggio.

L’episodio è accaduto alla stazione Ferroviaria di Santa Maria Capua Vetere. Erano le 12.30 quando un passeggero del treno EAV 7865 che copre la tratta Napoli-Piedimonte Matese ha notato una persona, con il volto coperto da passamontagna e armato di taglierino, salire sul treno.

Il capotreno, avvisato dal viaggiatore, dopo aver individuato e avvicinato il soggetto in uno dei vagoni, gli ha chiesto di esibire il titolo di viaggio. A tale richiesta, il giovane, con in mano il taglierino è riuscito a scendere dal vagone e fuggire.

I carabinieri, allertati nel frattempo, si sono posti alla ricerca del ragazzo, del quale avevano ricevuto una dettagliata descrizione dell’abbigliamento indossato, rintracciandolo e bloccandolo in via Napoli.

Dopo la perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, nascosto all’interno della sua scarpa sinistra il taglierino, mentre il passamontagna era nascosto nel borsello che il ragazzo aveva con sé.

foto5

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano