fbpx
CAMBIA LINGUA

Rovigo, omicidio Kurti Shefki: arrestata la moglie

Ritenuta responsabile di omicidio aggravato e distruzione e soppressione di cadavere

Rovigo, omicidio Kurti Shefki: arrestata la moglie.

Nella mattinata dello scorso 27 agosto, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Sezione Operativa di Rovigo hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misura cautelare personale nei confronti di una 68enne.

Il provvedimento restrittivo è stato determinato a conclusione di un’articolata attività d’indagine che ha consentito di raccogliere probanti elementi di colpevolezza nei confronti della donna, ritenuta la responsabile dei delitti di “omicidio aggravato” e “distruzione e soppressione di cadavere” del proprio marito, un uomo 72enne residente a Badia Polesine, il cui corpo, fatto a pezzi, è stato rinvenuto il 28 luglio 2022, occultato all’interno di più sacchetti di plastica, nelle acque del fiume “Adigetto”.

Nel corso di un interrogatorio, la moglie della vittima ha collaborato con gli inquirenti ammettendo le proprie responsabilità.

La donna ha ammesso di aver ucciso con un’accetta, all’interno della loro abitazione, il proprio consorte, di averne poi fatto a pezzi il corpo nel bagno, di averne raccolte le parti in sacchetti della spazzatura che ha infine gettato nel fiume “Adigetto”, distante poche centinaia di metri dalla sua abitazione.

Nella circostanza ha anche fornito indicazioni che hanno consentito il recupero, sempre nelle acque fiume Adigetto, a cura dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, degli strumenti utilizzati per commettere i reati.

carabinieri copia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano