fbpx
CAMBIA LINGUA

Rompe una finestra e danneggia due telecamere di un’azienda di Casalmaggiore, denunciato 23enne italiano

La vittima ha riferito anche che con il 23enne non aveva mai avuto alcun tipo di problema e che non si spiegava quel tipo di comportamento.

Rompe una finestra e danneggia due telecamere di un’azienda di Casalmaggiore, denunciato 23enne italiano.

Cremona. Al termine degli opportuni accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato un cittadino italiano di 23 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di aver danneggiato una finestra e due telecamere di un’azienda di Casalmaggiore. Il fatto risale alla fine di ottobre quando il titolare di un’azienda si è presentato presso la caserma di Casalmaggiore per denunciare i danneggiamenti subiti quella notte.

L’uomo ha riferito ai militari che presso il suo capannone aveva trovato una finestra sfondata e due telecamere oscurate con della vernice. Ma le telecamere, prima di essere oscurate, avevano fatto in tempo a riprendere un uomo che, verso le 06.00 di quella mattina, era passato nei pressi del capannone e, sebbene fosse solo, urlava insulti di ogni genere senza un apparente motivo. Poi ha lanciato dei sassi contro il vetro di una finestra del capannone, infrangendolo, e, in seguito, ha oscurato le telecamere del sistema di videosorveglianza e un faretto di illuminazione utilizzando una bomboletta di vernice nera.

La vittima ha consegnato ai militari le immagini registrate prima dell’oscuramento della telecamera dalle quali i militari hanno potuto immediatamente riconoscere il 23enne, già noto per altre vicende in cui era rimasto coinvolto. E la vittima ha riferito anche che con il 23enne non aveva mai avuto alcun tipo di problema e che non si spiegava quel tipo di comportamento, ma riteneva che fosse nervoso per motivi personali e che si fosse sfogato sul suo capannone perché, nel momento di agitazione e nervosismo, era la prima struttura che gli era capitata a tiro.
Il danno provocato è risultato di circa un migliaio di euro e, al termine delle verifiche, il 23enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato.

carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano