Roma, studenti Erasmus tentano imbarco a Ciampino con referti Covid falsi: arrestato dai Carabinieri

Roma, Nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto della diffusione epidemiologica da Covid-19 ed alla verifica dell’osservanza delle vigenti disposizioni in materia volte a fronteggiare i rischi sanitari connessi all’attuale emergenza pandemica, l’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea presso l’Aeroporto di Ciampino con l’ausilio della locale Sanità aerea ha disposto mirati servizi sui passeggeri di un volo Ryanair diretto a Bucarest.

Nella circostanza è stato individuato un gruppo composto da 6 ragazzi di nazionalità spagnola di età compresa tra i 19 ed i 25 anni, studenti Erasmus residenti a Roma, che ha esibito la certificazione di un laboratorio medico attestante la negatività al virus Covid-19, obbligatoria ai fini dell’ingresso in Romania, risultata falsa a seguito di accertamenti effettuati presso la citata struttura.

Dalla verifica in banca dati SDI è emerso che uno dei giovani in data 4 febbraio 2021 è stato segnalato ai sensi dell’art.4 c. 1 del D.L. 19/2020 poiché trovato all’interno di un appartamento durante una festa privata unitamente ad altre persone in violazione delle misure di contenimento anti-covid

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

La Sanità Aerea ha sottoposto a test rapido tutti i componenti del gruppo e dei 2 risultati positivi uno è lo stesso inserito in banca dati SDI per violazione alla normativa contenimento COVID 19.

La Polizia ha proceduto quindi al deferimento dei 6 cittadini spagnoli alla competente A.G. per il reato di cui all’art. 482 del c.p. nonché per le violazioni delle disposizioni anti- covid vigenti.

In conclusione, l’attività posta in essere dal personale dell’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea di Ciampino ha impedito che venisse portato a termine un comportamento irresponsabile, oltre che delittuoso, da parte di un gruppo di giovani, evitando in concreto un’ulteriore diffusione della pandemia, conseguenza che sarebbe stata inevitabile, sia nei confronti di altri malcapitati passeggeri, che di un altro Paese Europeo.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...