fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, “Sono anziano ma non ci casco”: presentato il manuale antitruffa redatto dalle Acli con la Polizia di Stato

Hanno partecipato all’iniziativa anche il Prefetto di Roma Lamberto Giannini e il Questore di Roma Carmine Belfiore

Roma, “Sono anziano ma non ci casco”: presentato il manuale antitruffa redatto dalle Acli con la Polizia di Stato.

Prosegue l’impegno della Questura di Roma negli incontri con i “meno giovani” per la prevenzione delle cosiddette “truffe agli anziani”.

Ieri pomeriggio si è svolta, presso il Teatro di Villa Lazzaroni, un evento organizzato dalle Acli di Roma, alla presenza della Presidente Lidia Borzì, in cui è stato presentato il manuale antitruffa, realizzato con la collaborazione della Polizia di Stato. Hanno partecipato all’iniziativa anche il Prefetto di Roma Lamberto Giannini e il Questore di Roma Carmine Belfiore, oltre a numerose autorità politiche, civili e militari, nonché a personalità del mondo dello spettacolo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nei giorni scorsi, a salire in cattedra, nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione “Sono anziano ma non ci casco”, sono stati i poliziotti del Commissariato Spinaceto e del Distretto Fidene, che in due incontri organizzati con le Acli di Roma hanno incontrato gli anziani presso i centri anziani Decima e San Giusto.

In tutti gli eventi è stato distribuito materiale informativo (locandine e brochure) studiato e realizzato dagli specialisti della Questura di Roma. Gli agenti hanno evidenziato l’importanza di contattare sempre il Numero Unico di Emergenza Europeo 112, in caso di bisogno o necessità, ed hanno illustrato anche l’app YouPol e tutte le volte in cui può essere utilizzata dal cittadino, che così può denunciare alcuni fatti di reato alla Polizia anche in forma anonima.

Spinaceto 7

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×