fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, rapina, lesioni, furto e stupefacenti: 5 ragazzi arrestati in 3 diverse occasioni.

Rapina, lesioni, furto e stupefacenti: questi i reati contestati negli arresti operati dalla Polizia di Stato nell’area della stazione Termini.

Roma, rapina, lesioni, furto e stupefacenti: 5 ragazzi arrestati in 3 diverse occasioni.

Il costante controllo del territorio della Polizia di Stato nell’area limitrofa al principale scalo ferroviario della Capitale ha portato nelle ultime ore ad eseguire 5 arresti.

Il primo episodio è avvenuto nella zona di via Giolitti: una coppia è stata avvicinata da alcuni ragazzi che, dopo aver insultato la donna, sono riusciti a sottrarle un cellulare. Una delle vittime, dopo aver chiamato l’1 1 2, ha visto uno dei presunti autori in un bar e si è avvicinata. Da ciò è nata una lite proprio nel momento in cui è arrivata la pattuglia del commissariato Viminale. Il presunto reo, accortosi della presenza della polizia, ha preso una bottiglia, si è scagliato contro gli agenti, ferendone uno ad una mano, per poi tentare la fuga lanciando dietro di sé alcuni vasi. I poliziotti, con non poca difficoltà, sono riusciti a fermarlo. L’uomo, un 26enne di origini egiziane, ha continuato il suo comportamento violento anche dentro l’auto della Polizia di Stato. Al termine degli accertamenti l’egiziano è stato arrestato perché gravemente indiziato di lesioni aggravate, furto e danneggiamento. La Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari, la convalida dell’operato della polizia giudiziaria e l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Sempre in via Giolitti, 2 pattuglie della Sezione Volanti hanno arrestato due 18enni di origini egiziane per reati inerenti gli stupefacenti; nello specifico, durante un controllo, i poliziotti hanno trovato gli odierni indagati in possesso di alcune dosi di hashish. Dopo gli accertamenti di rito i 2 sono stati arrestati e condotti nelle aule di piazzale Clodio; il GIP, su richiesta della Procura, ha convalidato gli arresti.

Altri 2 ragazzi sono stati arrestati dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato Esquilino proprio subito dopo aver derubato un turista in piazza dei Cinquecento. In particolare, i poliziotti, che in quel momento operavano in borghese, hanno visto questi due ragazzi a loro giudizio sospetti ed hanno iniziato a seguirli discretamente. L’intuizione si è rivelata giusta; percorsi pochi metri su via Nazionale i 2 hanno avvicinato alle spalle 2 turisti e, prima uno e poi l’altro, aprendo con abilità gli zaini delle vittime, hanno rubato un portafoglio e, quando la vittima si è opposta la hanno spintonata; immediatamente i poliziotti sono intervenuti bloccando i 2.
Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Roma, rapina, lesioni, furto e stupefacenti: 5 ragazzi arrestati in 3 diverse occasioni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano