fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, lei lo lascia e lui la cosparge di benzina per darle fuoco

La donna è stata salvata da un passante. L’uomo, 39 anni, è stato arrestato

Roma, lei lo lascia e lui la cosparge di benzina per darle fuoco.

Si apposta dietro una siepe. Poi, quando la vede passare, la cosparge di benzina e tenta di darle fuoco. La tragedia, sventata solo grazie all’intervento di un passante, è accaduta lo scorso 24 maggio, in via di Selva Nera, alla periferia nord ovest della Capitale.

L’ex compagno di lei, 39 anni, ucraino, è stato arrestato per tentato omicidio. La donna, anche lei ucraina, lo aveva lasciato da poco a causa di ripetuti maltrattamenti che era costretta a subire da quando aveva iniziato a convivere con lui”, si legge nel comunicato stampa con cui la Questura rende noto il fermo di indiziato di delitto nei confronti dell’uomo.

Le prime ricostruzioni sull’accaduto concordano sulla “chiara intenzione del 39enne di volerla bruciare viva”. Lo confermano il liquido infiammabile che le ha gettato addosso e i fiammiferi usati nel tentativo di sbarazzarsi per sempre di lei.

Davvero provvidenziale l’intervento di un uomo che, vedendo la scena mentre passava di lì con l’auto, ha deciso di intervenire in soccorso della donna. Tutto questo mentre l’aggressore fuggiva a piedi.

A ricostruire la dinamica del tentato omicidio e gli atti di violenza fisica, psicologica e morale che la vittima ha subito gli uomini dalla IV Sezione della Squadra Mobile di Roma, specializzati nel contrasto dei reati di violenza di genere.

roma

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano