fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, furti ai turisti: 4 arresti in poche ore

La federa di un cuscino: “un comodo sistema per portar via preziosi, argenteria e piccoli elettrodomestici di valore”

Roma, furti ai turisti: 4 arresti in poche ore.

A Roma, nelle ultime ore, quattro persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato in due distinte operazioni, perché gravemente indiziate di furto aggravato.

La federa di un cuscino: è questo l’oggetto più rubato nei furti in abitazione, non per il suo valore ma perché diventa, stando all’ordinanza diffusa dalla Questura, “un comodo sistema per portar via preziosi, argenteria e piccoli elettrodomestici di valore”.

Proprio con una federa in mano sono stati trovati, la notte scorsa, due cittadini georgiani di 50 e 35 anni, arrestati perché gravemente indiziati di furto in abitazione. I ladri, evidentemente accortisi dell’arrivo della Polizia, hanno tentato la fuga usando l’ascensore ma, quando si sono aperte le porte, ad attenderli c’erano gli agenti che, non senza difficoltà, sono riusciti a fermarli.

Sono stati invece gli agenti del commissariato Castro Pretorio ad arrestare due uomini di 57 e 37 anni, il primo italiano e l’altro di origini romene, gravemente indiziati di aver rubato borse, profumi e scarpe dall’auto di alcuni turisti olandesi. I poliziotti, nelle vicinanze di via Veneto, hanno notato i due indagati che, alla vista delle divise, hanno gettato delle borse tentando un’improbabile fuga. Gli stessi agenti hanno poi ricostruito l’accaduto trovando le vittime e l’auto da cui, rompendo un vetro, erano stati rubati gli oggetti.

Castro Pretorio

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×