fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma: furti agli anziani nei parcheggi dei supermercati, arrestati dalla Polizia di Stato 3 uomini di origini cubane

Fermati dalla Polizia nel parcheggio di un supermercato della cittadina di Anguillara.

Roma: furti agli anziani nei parcheggi dei supermercati, arrestati dalla Polizia di Stato 3 uomini di origini cubane.

Partiti da Roma, 3 uomini di origini cubane, avrebbero messo a segno un furto ai danni di un anziano a Passo Corese, per poi spostarsi ad Anguillara; fermati ed arrestati dalla Polizia di Stato nel parcheggio di un supermercato della cittadina lacustre.

Da qualche tempo gli investigatori del commissariato Romanina erano sulle tracce di più persone, tutte di origini sudamericane che, facendo base nella loro zona, avrebbero compiuto dei furti nei parcheggi dei supermercati; vittime preferite gli anziani.

Nei giorni scorsi gli agenti hanno tenuto d’occhio un caseggiato di Torre Spaccata e quando i 3 sospetti, a bordo di una berlina tedesca presa a noleggio, si sono mossi li hanno seguiti discretamente.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La prima tappa è stata una caserma delle Forze dell’Ordine dove uno dei 3 è entrato per ottemperare ad un “obbligo di presentazione” che gli era stato imposto per un precedente procedimento penale.

Ignari di essere seguiti hanno poi lasciato la capitale e si sono fermati nel parcheggio di un supermercato di Passo Corese; l’autista è rimasto in macchina, gli altri 2 si sono divisi i compiti: uno, dopo aver gettato a terra delle monetine, ha distratto un’anziana che stava riponendo la spesa in macchina, mentre il terzo, con mossa repentina, ha rubato la borsa della vittima.
I poliziotti hanno provato a bloccare la fuga dei 3 sospetti ma chi guidava non si è fermato all’alt dell’investigatore che, per non essere investito, si è buttato a lato della strada.

I 3, subito dopo, hanno gettato dal finestrino la borsa appena rubata.

Gli occupanti della berlina, credendo erroneamente di aver seminato i poliziotti, si sono diretti verso il lago di Bracciano e si sono fermati nel parcheggio di un supermercato di Anguillara. A questo punto i poliziotti sono intervenuti bloccando i 3 che, vistisi scoperti, hanno tentato la fuga a piedi, dopo aver colpito più volte i poliziotti con calci e pugni.

Al termine degli accertamenti i 3 uomini, tutti di origini cubane, sono stati arrestati perché gravemente indiziati in concorso fra loro dei reati di rapina c.d. impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’auto è stata riaffidata ai titolari della società di noleggio.

La Procura ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida degli arresti.

Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Roma: furti agli anziani nei parcheggi dei supermercati, arrestati dalla Polizia di Stato 3 uomini di origini cubane.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×