Roma, Eur: la Polizia di Stato, nel dare esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, scopre che l’indagato aveva in casa 10 kg di materiale pirotecnico tra cui 5 pericolose “bombe carta”
Gli agenti della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione, nel dare attuazione all’aggravamento di una misura cautelare a carico di un 53enne, hanno trovato in casa dello stesso alcuni manufatti esplosivi tra cui 5 “bombe carta” ad elevata potenzialità.
Roma, Eur: la Polizia di Stato, nel dare esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, scopre che l’indagato aveva in casa 10 kg di materiale pirotecnico tra cui 5 pericolose “bombe carta”.
Il rinvenimento è avvenuto in un appartamento del quartiere Eur, dove l’odierno indagato era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria, nei giorni scorsi, aveva disposto per l’uomo la traduzione in carcere. Il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti del Distretto Esposizione. Gli agenti, in uno scatolone che il 53enne teneva in camera da letto, hanno notato del materiale esplodente ed hanno approfondito il controllo. Il cartone conteneva 5 “cipolle” o “bombe carta”, 22 candelotti marchiati Kobra la cui vendita è soggetta ad una stringente normativa e 2 veri e propri fuochi pirotecnici. Tutto il materiale è stato preso in carico e messo in sicurezza dal Nucleo Artificieri della Polizia di Stato ed è stato ritenuto, dagli stessi specialisti, ad elevata potenzialità.
A carico del 53enne è stata inoltrata alla Procura di Roma una dettagliata informativa la cui ipotesi di reato è fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti.
Ad ogni modo l’indagato è da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano