fbpx
CAMBIA LINGUA

Robecco d’Oglio: violazione di domicilio, violenza privata, stupefacenti, falsità materiale, ricettazione e calunnia. Arrestato 45enne straniero pregiudicato.

Individuato e arrestato in una struttura ricettiva del territorio

Robecco d’Oglio: violazione di domicilio, violenza privata, stupefacenti, falsità materiale, ricettazione e calunnia. Arrestato 45enne straniero pregiudicato.

La sera del 17 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Ravenna, un cittadino straniero di 45 anni, pregiudicato, residente in provincia di Ferrara.

L’uomo destinatario del provvedimento dovrà scontare una pena di quasi quattro anni e otto mesi di reclusione relativa a cinque condanne per violazione di domicilio, violenza privata, stupefacenti, falsità materiale, ricettazione e calunnia intervenute da parte dei Tribunali di Bologna, Ferrara e Ravenna dal 2014 al 2022 e ora divenute definitive ed esecutive con un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti. Tutti i fatti reato erano stati commessi, a partire dal 2010, in Emilia Romagna, per l’ultimo dei quali, la calunnia, la condanna era intervenuta e divenuta definitiva alla fine del 2022 da parte del Tribunale di Ravenna e della Corte d’Appello di Bologna.

Tenuto conto che l’ultima condanna era del Tribunale di Ravenna, quest’ultimo ha sommato le diverse pene e, di conseguenza, è stato emesso recentemente l’ordine di carcerazione per la pena complessiva da scontare, disponendo l’accompagnamento dell’uomo presso il carcere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

E ieri sera, i carabinieri di Robecco d’Oglio hanno saputo che l’uomo era arrivato presso una struttura ricettiva presente sul territorio e si sono presentati sul posto a cercarlo. Avuta la conferma che si trovava in una camera, hanno bussato alla porta e, quando ha aperto, lo hanno identificato. Terminati gli accertamenti, lo hanno arrestato, accompagnandolo al carcere di Cremona.

Robecco d’Oglio: i carabinieri hanno arrestato un uomo che deve scontare una condanna definitiva per diversi reati commessi in Emilia Romagna

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×