fbpx
CAMBIA LINGUA

Pullman precipita dal cavalcavia della Vempa a Mestre e prende fuoco: 2 bambini tra le vittime

Drammatico il bilancio provvisorio della tragedia

Pullman precipita dal cavalcavia della Vempa a Mestre e prende fuoco: 2 bambini tra le vittime.

Un bus è caduto dal cavalcavia della Vempa a Mestre, in provincia di Venezia. Drammatico il bilancio provvisorio della tragedia. Secondo la Prefettura, il bilancio è di 21 morti, tra cui 2 bambini, e 12 feriti.

A bordo del pullman c’era un gruppo di turisti ucraini che stava rientrando a Marghera dopo essere stato a Venezia. Il mezzo sarebbe precipitato dopo aver toccato i fili dell’elettricità. Poi, dopo un volo di circa 10 metri, nell’impatto, il mezzo si è incendiato.

Il pullman precipitato non svolgeva servizio di linea ma era un mezzo Ncc, nolleggiato per i proprio ospiti da un campeggio di Marghera. È un pullman della società “La Linea”, che normalmente effettua il collegamento tra il campeggio e Venezia.

“L’incidente ha coinvolto anche alcuni minori. Le vittime ed i feriti sono di varie nazionalità, non solo italiani: sono ancora in corso le operazioni di estrazione e riconoscimento delle salme, ad opera dei Vigili del Fuoco, della questura e dei sanitari, che ringrazio per i loro sforzi”. Così sui social il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

I feriti dell’incidente sono stati trasportati negli ospedali di Mestre, Mirano, Padova e Treviso. «Ho sentito una forte frenata, pensavo che fosse un treno. Poi il rumore dell’impatto, un tonfo. Mi sono allarmato e affacciandomi ho visto il fumo e sentito persone urlare aiuto». Così Leonardo, un testimone dell’incidente, racconta a LaPresse il momento dello schianto.

mestre

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano