Pordenone, denunciate due minorenni per tentato furto in abitazione

La Polizia è intervenuta su una segnalazione in cui una ragazza stava scavalcando la recinzione di un’abitazione a Porcia. Scoperta, si è data alla fuga con la complice, ma sono state fermate dalla Squadra Mobile che le ha portate in caserma e denunciate.

Pordenone, denunciate due minorenni per tentato furto in abitazione.

L’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio e la stretta collaborazione con i cittadini pordenonesi si sono dimostrati due elementi essenziali per contrastare prontamente il fenomeno dei furti. Nel primo pomeriggio del 26 ottobre, alle ore 14:00, la Sala Operativa della Questura veniva notiziata della presenza di una ragazza che stava scavalcando la recinzione di un’abitazione sita a Porcia. Vistasi scoperta, la minore si dava velocemente alla fuga unitamente alla complice che la attendeva in strada.

Sul posto giungeva immediatamente un equipaggio della Volante, che, grazie alle informazioni fomite dal richiedente, rintracciava le due ragazze che si stavano allontanando. Nel corso del controllo, una delle minori veniva trovata in possesso di due cacciaviti e di un pezzo di plastica sagomato adatto per forzare le porte; inoltre, le stesse avevano un bigliettino con annotati gli itinerari giornalieri dal lunedì al sabato, in cui era precisata l’indicazione di una città tra Friuli e Veneto.

Le due ragazze venivano accompagnate in Questura per gli ulteriori accertamenti e sottoposte a rilievi fotodattiloscopici a cura di personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica. Alla luce dei riscontri evidenziatisi, gli utensili atti allo scasso sono stati posti sotto sequestro e le due minori segnalate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale peri Minorenni di Trieste per il concorso nel tentato furto in abitazione, aggravato, per la più grande, dall’aver con sè oggetti atti ad offendere.

Le due ragazze infine venivano affidate ad una comunità per minori sita a Trieste.

Pordenone, denunciate due minorenni per tentato furto in abitazione

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...