Pistoia, guidava senza patente: incidente tra due auto

Uno dei due conducenti è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale

Pistoia, guidava senza patente: incidente tra due auto.

Nei giorni scorsi a Pistoia si è verificato un incidente stradale tra due autovetture.

Una Volkswagen Golf ha effettuato una manovra di svolta a sinistra senza dare la precedenza a un veicolo Kia. Le due auto si sono scontrate: entrambi i conducenti e il passeggero della Golf hanno riportato lesioni e per tutti e tre sono state necessarie le cure al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo.

Dagli accertamenti è risultato che il conducente della Golf, un uomo di 46 anni, non aveva conseguito la patente di guida e non aveva con sé alcun documento di riconoscimento. La persona è stata quindi accompagnata al Comando della Polizia Municipale per l’identificazione, ma quando si è resa conto che sarebbe stata espulsa dal territorio italiano, ha iniziato a dare in escandescenze aggredendo gli operatori presenti e lanciando una sedia. A quel punto l’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, per la persona sono scattate le procedure per il rimpatrio nel paese di origine.

Nei confronti dell’uomo sono state elevate sanzioni per guida senza patente – che prevede il pagamento di 5.100 euro -, il fermo del veicolo e la multa di 167 euro per l’omessa precedenza al veicolo Kia.

Il proprietario della Volkswagen Golf è stato multato per l’incauto affidamento del veicolo a una persona non titolare di patente di guida, che prevede il pagamento di 397 euro.

generiche polizia di stato

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...