Piombino (LI), controlli straordinari dei Carabinieri. Controllati 19 veicoli e 21 persone, di cui 7 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione
I controlli straordinari sono finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, nonché alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe, anche in relazione alla sicurezza stradale
Piombino (LI), controlli straordinari dei Carabinieri. Controllati 19 veicoli e 21 persone, di cui 7 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione.
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, stanno proseguendo i controlli straordinari finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, nonché alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe, anche in relazione alla sicurezza stradale.
I militari delle Stazioni di Venturina Terme e Sassetta, unitamente a quelli del NORM di Piombino, nel corso di un servizio a largo raggio nelle ore serali, hanno controllato complessivamente 21 persone e 19 veicoli, riscontrando una violazione amministrativa per un’infrazione al C.d.S. relativa a “guida con patente scaduta”, elevando una sanzione di 158 euro ad un 48enne del posto, a cui si è aggiunto il ritiro immediato del documento in questione.
I controlli dei carabinieri si sono estesi anche a 7 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il corretto rispetto da parte loro degli obblighi imposti, senza riscontrare alcuna negligenza.
Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno anche segnalato alla competente Prefettura, quali assuntori per uso non terapeutico, un 52enne di San Vincenzo e un 21enne di Campiglia Marittima che, a seguito di controlli, venivano trovati in possesso rispettivamente di gr. 0,72 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e di gr. 1,10 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, sostanze che sono state sequestrate.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano