Pavia. Tentato omicidio nell’area commerciale Minerva. Arrestati due cittadini stranieri di 21 e 17 anni
Al termine delle formalità di rito, i due soggetti sono stati associati presso la Casa Circondariale “Torre del Gallo” di Pavia e presso l’Istituto Penale per il Minorenni “Beccaria” di Milano.
Pavia. Tentato omicidio nell’area commerciale Minerva. Arrestati due cittadini stranieri di 21 e 17 anni.
Nei giorni scorsi, personale della polizia di Stato della Questura di Pavia, all’esito di una complessa attività investigativa e in concomitanza ad un controllo straordinario del territorio dedicato ad alcune aree del centro cittadino, tra le quali anche quella antistante il centro commerciale Minerva, ha tratto in arresto due giovani cittadini stranieri che lo scorso 25 gennaio si erano resi responsabili di una violentissima aggressione ai danni di un uomo, che veniva ferito ripetutamente con un coltello.
Le indagini sviluppate dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pavia, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, hanno consentito di raccogliere gravissimi elementi di prova a carico di due giovani egiziani di 21 e 17 anni in relazione al noto e increscioso fatto richiamato.
Considerati i gravi indizi di colpevolezza acquisiti, sussistendo le esigenze cautelari, i G.I.P. presso i citati Tribunali hanno emesso due distinte ordinanze di custodia cautelare prontamente eseguite dagli stessi poliziotti della Squadra Mobile.
Al termine delle formalità di rito, i due soggetti sono stati associati presso la Casa Circondariale “Torre del Gallo” di Pavia e presso l’Istituto Penale per il Minorenni “Beccaria” di Milano.
L’operazione di Polizia Giudiziaria appena descritta, come già riferito, va ad inquadrarsi nel contesto del più ampio impegno che la Questura di Pavia profonde quotidianamente al contrasto del degrado urbano e della cessione di sostanze stupefacenti nel centro cittadino pavese.
Infatti, sempre nella medesima giornata, sono stati controllati, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato, decine di soggetti nei quartieri del Crosione, presso l’Autostazione di Pavia e, come già riferito, presso l’area commerciale Minerva estesa sino all’area antistante il Supermercato Esselunga di via Fabio Filzi. Le attività, sviluppate con l’ausilio di un ingente quantitativo di personale di polizia, hanno consentito di operare alcuni sequestri di sostanza stupefacente, segnalando amministrativamente alcuni detentori per uso per personale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano