Parcheggiatori abusi interviene la Polizia Locale in via Papiniano

10

5 novembre 2016 | Sono stati allontanati dall’Unità Anti Abusivismo e Unità Tutela del Territorio della Polizia locale, sotto la direzione del Comandante Antonio Barbato, i parcheggiatori abusivi che stazionavano in viale Papiniano.

Il problema era stato sollevato lo scorso 25 ottobre nel corso del consiglio di Municipio 1 dedicato al tema della Sicurezza. Pochi giorni dopo l’assessore Carmela Rozza aveva ricevuto i cittadini della zona per approfondire la questione e ieri è scattato il blitz della Polizia locale.

Alle sei persone identificate e allontanate dall’area compresa tra Viale Papiniano, Piazzale Cantore e Piazza Sant’Agostino è stata contestata dagli agenti della Polizia locale la sanzione amministrativa per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. L’Amsa ha poi provveduto a ripulire l’area dai materassi e altre masserizie lasciate dagli uomini allontanati. Per evitare che il problema possa ripresentarsi un’auto della Polizia locale pattuglierà quotidianamente l’area dalle 15 alle 24.

“In consiglio di Municipio prima e ai cittadini incontrati dopo – spiega l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – avevamo assicurato un intervento in tempi brevi. Come promesso, nel giro di pochi giorni, la Polizia Locale è intervenuta per fermare i parcheggiatori abusivi e rendere nuovamente l’area fruibile in sicurezza dai cittadini. Prossimamente affronteremo anche le altre questioni segnalate dai cittadini in Consiglio di Municipio”.

Articolo di Lorenzo Chiaro

Commenti
Loading...