fbpx
CAMBIA LINGUA

Palpeggia tre donne e aggredisce i carabinieri: in manette un 30enne a Capannori (LU)

L’uomo, cittadino nigeriano dovrà rispondere di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale

Palpeggia tre donne e aggredisce i carabinieri: in manette un 30enne a Capannori (LU).

Ieri pomeriggio, a Capannori (LU), i militari delle Stazioni Carabinieri di Capannori, di Lammari, di Pieve di Compito e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca, hanno proceduto all’arresto di un 30enne, cittadino nigeriano, senza fissa dimora, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di violenza sessuale.

Nel corso della tarda mattina e del primo pomeriggio di ieri, il 30enne, spostandosi nelle vie del comune di Capannori con una bicicletta, ha molestato sessualmente e palpeggiato tre signore che ha incontrato casualmente per strada.

Dopo le segnalazioni ricevute in tempi diversi dalle tre donne, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Lucca ha disposto le ricerche dell’uomo, che alle ore 16.30 di ieri, è stato rintracciato dai Militari della Stazione di Capannori in via dei Colombini. Non appena si è reso conto che i Carabinieri erano sulle sue tracce, il 30enne è scappato tra i campi, nascondendosi nella vegetazione.

Il successivo intervento di altre tre pattuglie ha consentito di circoscrivere la zona e di individuare il fuggitivo, che non si è dato per vinto e ha opposto resistenza, lanciando zolle di terra ai Militari dell’Arma e minacciandoli con un bastone. L’intervento simultaneo degli operatori ha consentito di immobilizzare l’uomo, che dopo essere stato condotto negli uffici della locale Stazione Carabinieri, è stato dichiarato in arresto.

Il 30enne, dopo le formalità di legge, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida.

IMG-20240119-WA0011

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano